Bricla 2
Siamo uno studio professionale di consulenza ed intermediazione assicurativa che si impegna a proporre le migliori soluzioni per rispondere a tutte le esigenze assicurative dei nostri clienti.
La nostra società nasce nel 1986 a Milano in Porta Romana per volontà di due agenti assicurativi che decidono di passare dalle “dipendenze” della compagnia all’essere liberi professionisti al servizio del cliente. La passione, la competenza e la dedizione investite hanno portato grandi soddisfazioni grazie anche alle conferme di chi ci ha scelto e continua a sceglierci, perchè da noi sa di trovare un servizio su misura.
Nel 2004 trasferiamo i nostri uffici a Besana in Brianza. Grazie alla collaborazione di professionisti con lunga esperienza nel settore, ci occupiamo di: piccole e medie imprese, professionisti, crediti e fideiussioni, rischi alle persone, rischi della proprietà, condomini, fotovoltaico ed energie rinnovabili, auto.
Crediamo nell’innovazione e nell’importanza di dotarci dei più moderni strumenti di comunicazione, offriamo ai nostri clienti la possibilità di consultare online i propri contatti, il report sinistri, la biblioteca polizze e di conoscere lo stato dei pagamenti.
Bricla 2 è iscritta al RUI (Registro Unico degli Intermediari) sezione B con il numero B000118748 ed associata ad AIBA (Associazione Italiana Broker d’Assicurazioni).
Chi è il broker assicurativo?
Il Broker è un consulente assicurativo che ti accompagna nell’individuazione delle soluzioni più adatte alle tue esigenze, nel tuo esclusivo interesse: opera infatti in piena autonomia e indipendenza dalle compagnie assicurative.
Partendo dall’analisi e dalla valutazione del tuo portafoglio assicurativo quota i rischi, propone le coperture assicurative studiate e personalizzate sulle tue necessità, siano esse connesse all’attività lavorativa o alla tua vita privata, offrendoti la possibilità di mettere a confronto più soluzioni.
Tutto lo staff partecipa periodicamente a corsi di formazione e aggiornamento e si impegna a monitorare e verificare l’evoluzione dei bisogni e delle condizioni nel tempo, affinché i contratti in essere risultino costantemente conformi alle necessità.
Il Broker assicurativo opera su specifico incarico del cliente, diventandone interlocutore per tutte le esigenze assicurative. Nel rispetto del Codice delle assicurazioni private (Dlgs 209/2005), è iscritto all’Albo dei mediatori di assicurazione nella sezione B, per la cui iscrizione sono necessari i requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia, garanzie. In merito a quest’ultime il Broker deve avere la copertura assicurativa per la Responsabilità civile professionale, finalizzata a coprire la sua Responsabilità per negligenze ed errori professionali e comprensiva della garanzia per l’infedeltà dei dipendenti.
Le compagnie ed intermediari
Per cercare la soluzione con il giusto rapporto qualità-prezzo ci avvaliamo della collaborazione delle principali compagnie sul mercato e degli intermediari specialisti.
Ai fini degli obblighi previsti dalla normativa, per i contratti R.C.A., è presente la tabella dei livelli provigionali riconosciuti dalle compagnie e dagli intermediari specialisti